LE MIGLIORI APP DA SCARICARE PER LE VACANZE No ratings yet.

Ormai, almeno per me, il countdown per le tanto attese vacanze estive è cominciato; mancano ormai pochissimi giorni alla partenza e, dal momento che sono una che ama organizzare nel dettaglio, ho pensato di condividere con voi la mia classifica delle app indispensabili da scaricare sul vostro smartphone prima di partire per le vacanze.

Risultati immagini per APP PER VACANZE

Alcune sono davvero essenziali, altre un po’ più ludiche, ma diciamocelo… in vacanza ci sta anche quello!

  • AIC MOBILE: per noi celiaci avere questa applicazione è quasi un obbligo. E’ molto completa e molto ben strutturata; da una parte possiamo trovare tutti i prodotti presenti in prontuario, dall’altra tutti le strutture, i bar, i ristoranti, le pizzerie e gli hotel che aderiscono all’Alimentazione Fuori Casa, con annessa cartina dei locali nelle vicinanze. Essenziale!Risultati immagini per APP AIC
  • SKY MAP (Android) e STAR WALK (IOS): quest’applicazione è utile in vista della notte di San Lorenzo, per non farsi trovare impreparati. E’ bello ed altrettanto romantico guardare le stelle cadenti, magari con un bel coctails sdraiati sulla spiaggia, ma tra una stella cadente e l’altra possiamo dilettarci a scoprire il cielo e le sue costellazioni.Risultati immagini per APP STAR WALK
  • GOOGLE MAPS: nonostante apprezzi molto la tecnologia, a Google Maps preferisco di gran lunga andare ad esplorare i luoghi alla vecchia maniera, con una bella cartina in mano. Mi piace poter comunicare con la gente, fermandoli per strada e chiedendo indicazioni o perdermi per la città, scoprendo così posti che magari sarebbe rimasti nascosti. Nonostante questo, Google Maps permette una velocità di movimento maggiore e più diretta, per molti ormai diventato un amico inseparabile e fidato. L’applicazione infatti oltre ad avere la possibilità dell’itinerario in auto, anche di programmare un itinerario a piedi, con segnalate le strutture e le attrazioni più vicine.

Risultati immagini per app google maps

  • SPOTIFY: ormai da quando l’ho conosciuta, non posso più farne a meno. Con Spotify, hai infatti la possibilità di avere la musica di tutto il mondo a portata di mano, capace di tenermi compagnia in ogni momento della giornata, con delle playlist appositamente studiate per ogni occasione. Essenziale!

Risultati immagini per app SPOTIFY

  • MEDMAP: Certo, in vacanza l’ultima cosa che vogliamo è non stare bene, specialmente se siamo lontani dall’Italia. Nel caso dovesse succedere di avere bisogno di una farmacia, però, niente paura: con questa applicazione potremmo identificare il corrispettivo estero dei nostri abituali farmaci.

Risultati immagini per app MEDMAP

  • GOOGLE TRANSLATE: app indispensabile se viaggiate all’estero e non avete padronanza della lingua. Grazie a questa app infatti potrete tradurre in tempo reale, anche facendo delle foto.

Risultati immagini per app google translate

  • YUGGLER: app utile per chi viaggia con bambini, perché comoda per segnalare attrazioni ed attività vicine per i più piccini.

Risultati immagini per app YUGGLER

  • TRIPADVISOR: utilissima perchè è sicuramente la migliore carta d’identità di una struttura, grazie alle recensioni dei clienti. In questo modo possiamo avere, se non la certezza, almeno una tranquillità maggiore a visitare un ristorante o una struttura.

Risultati immagini per app tripadvisor

  • GLOBECONVERT: app ideale per chi viaggia all’estero. Con quest’app, infatti, dimenticatevi di fare calcoli a mente difficili e complicati. La conversione delle varie valute viene fatta in automatico e sempre aggiornata.

Risultati immagini per app convert

  • GOEURO: app pensata per chi in vacanza deve spostarsi più volte con i mezzi. Con quest’app potrete sapere in tempo reale se costa di meno l’aereo, il bus o il treno e di conseguenza decidere come spostarvi.

Risultati immagini per app goeuro

  • GOOGLE TRIPS: il vostro travel planner a portata di mano. Grazie a quest’app vi verranno segnalate le cose da vedere in quel luogo.

Risultati immagini per app google trips

  • KINDLE: per gli amanti della lettura, quest’app è perfetta per un momento di relax, potendovi leggere tutti i libri digitali disponibili su Amazon. All’interno ci sono una moltitudine di libri scaricabili gratuitamente, altri a prezzi davvero bassi.

Risultati immagini per app kindle

 

E voi, quali APP usate di solito per i vostri viaggi? Fatemi sapere!

 

Please rate this

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *